Biografia

Francesco Diana

Francesco Diana (in arte Kekko)

Nato e cresciuto in Sardegna, sin da giovane sono stato attratto da ciò che la mia mente e le mie mani riuscivano a realizzare in forma artistica, specializzandomi prima in edilizia artistica per poi scoprire il fascino della scultura. Dopo un lungo percorso di vita lontano da colori e pennelli, ne ho riscoperto il fascino che mi avvolge al momento in cui mi siedo davanti a una tela e prendo in mano tavolozza e pennelli.

Uso e diffondo la mia arte come mezzo di comunicazione per esprimere e ridare luce a pensieri e valori che sono venuti a mancare in questa società, dove si dà più importanza ai beni materiali che a quelli spirituali.

Come tutti sono venuto al mondo privo di indumenti e solo dopo mi sono vestito di abiti che non rispecchiavano realmente chi ero, per la necessità di stare in mezzo alla società di oggi che ha perso il rispetto di quel sentimento che è l’amarsi in modo semplice e onesto a prescindere da chi e da come.
Con il passare del tempo e con il mio percorso ho riscoperto questi valori da me accantonati riportando alla luce il mio essere.

Nelle mie opere, infatti, sono raffigurati spesso dei corpi nudi alla ricerca di ciò che siamo realmente cercando di esprimere la nostra vera natura, di esseri pionieri, curiosi di nuove scoperte sulla terra e oltre, incuriositi da confronti culturali, sessuali, etnici e sociali mettendo a nudo ciò che siamo in modo semplice e naturale. Opere che vengono elaborate nel momento in cui il corpo dorme e riposa, mentre la mente si immerge in un inconscio profondo… è in quel momento che appare nei miei pensieri l’immagine da trasferire sulle tele. In questo modo nascono le mie opere.

instagraminstagram
FacebookFacebook